Categoria : scienze
Una vera e propria enciclopedia naturale completa , divertente e comprensibile a tutti . Tutti gli esseri viventi appartenenti al mondo animale .Sempre aggoirnata e consultabile comodamente da casa . Gratis.
Sito : www.mille-animali.com
Categoria : società
Attraverso le storie che racconta e programmi di
alfabetizzazione, Plain Ink Onlus vuole aiutare bambini e comunità ad
avere accesso a strumenti concreti e conoscenze per costruire loro
stessi il cambiamento che vorrebbero vedere, incoraggiandoli a trovare
soluzioni a problemi locali.
Sito : www.plainink.org/it
Categoria : finanza
Ogni settimana potete leggere l' analisi finanziaria (Il rosso e il nero) di Alessandro Fugnoli collaboratore presso Kairos (Milano) , un gestore patrimoniale che fa della propria indipendenza " il bene più prezioso ".
Si tratta di un' analisi macroeconomica e , aldilà degli utili consigli per eventuali investimenti , risulta moolto interessante per chi vuole capire in quale direzione sta andando l' economia. In un linguaggio semplice ed immediato , senza reticenze e false verità.
Perchè capire dove va l' economia è importante per capire come cambierà la nostra vita.
Sito : www.kairospartners.com
Per accedere al documento cliccate sul link " Il rosso e il nero " in basso a destra
Le biografie dei grandi della finanza
Categoria : finanza
Qui non si parla delle tecniche o delle imprese dei grandi uomini della finanza , ma bensi' delle loro vite . Vicende che possono essere solo spunto di riflessione . Per non commettere gli stessi errori , per tentare di emulare in qualche modo le stesse vicende.
Sito : www.saperinvestire.it
Il futuro del trasporto pubblico.
Il futuro del trasporto pubblico è arrivato. I primi 5 bus con un motore a celle compustibili sono entrati in servizio a Brugg (Svizzera) da dicembre 2011. Finora si tratta di un progetto pilota di larga scala realizzato con la stretta collaborazione di vari partner , ma se avrà successo potrebbe cambiare permanentemente il trasporto pubblico del futuro. Solo durante la fase di prova di 5 anni il progetto Postbus risparmierà 2000 tonnellate di CO2.
Video progetto Postbus