TED è l’evento ufficiale del mondo digitale, che nel tempo ha acquisito un’importanza culturale fuori misura. Parlare alla TED, ha scritto l’esperto di tecnologia Steven Levy, è “un rito di passaggio per ogni intellettuale dell’era di Internet”.
Dagiugno 2006 le conferenze, di massimo 18 minuti ciascuna, si possono vedere gratuitamente su Internet. Da allora TED ha messo online oltre 1100 interventi, visti più di 500 milioni di volte. L’obiettivo della TED è cambiato nel tempo ed è ora riassunto nel motto " ideasworth spreading " (idee che meritanodi essere diffuse). Le persone invitate a parlare ricevono una tavoletta di pietra con incisi “i dieci comandamenti della TED” (uno è “non vendere nulla dal palco”).
Poichè la lingua utilizzata durante gli interventi è l' inglese una comunità di volontari si è impegnata a tradurli in più di 80 lingue , tra cui anche quella italiana . Per visualizzare i video degli interventi con i sottotitoli in italiano è necessario installare sul PC il software iTunes (gratuito).
Con la crisi economica aumentano i beni ipotecati che vengono messi all' asta , a prezzi di realizzo. Più la crisi continuerà e più questi prezzi di realizzo diminuiranno.
Sara' sempre più facile fare ottimi affari , a condizione di disporre però della liquidità necessaria all' acquisto.